20. 21 settembre 2019

SCOPRI
1 (144).jpg

BONDONE GREEN FESTIVAL

Un concerto silenzioso immerso nella natura, una delle prime esperienze di questo genere del Nord Italia a 1540 m slm.

ROBERTO JEZEK, _DOPO LA GRANDE NEVE_, Mo

ENTRATA IN

TRENTO FUNIVIE

La Pro Loco Monte Bondone ha raggiunto il suo obiettivo di raccogliere i fondi necessari per entrare a far parte di Trento Funivie Spa con un pacchetto azionario dal valore di 10.000€.

Chiesetta Alpina del Monte Bondone.png

LA CHIESETTA ALPINA SUL MONTE BONDONE

La Pro Loco Monte Bondone è stata la promotrice del libro “La chiesetta alpina del Monte Bondone di Ettore Sottsass senior a Vanéze”

viote tra cielo.jpeg

VIOTE TRA CIELO, TERRA E STELLE

Giunto alla sua quinta edizione, "Viote tra cielo, terra e stelle" è l'evento più atteso dell'estate in Bondone.

logo.png

DIPLOMA DI CITTADINAZA ATTIVA

La Pro Loco Monte Bondone è stata premiata per la collaborazione volta alla cura e alla rigenerazione dei beni comuni della città.

Curiosità_Bandiera.jpg

LA BANDIERA DEL MONTE BONDONE

La storia della bandiera del Monte Bondone. “Certo che una manica a vento in quota sarebbe molto utile per verificare le condizioni prima di salire”.

Golf_sfondo.jpg

LET'S SWING ON THE TRENTO ALP

In occasione del Green day 2018 la Pro Loco Monte Bondone ha allestito un campo pratica di golf a Vason, alla partenza della seggiovia Palon, dove insieme agli esperti è stato possibile scoprire la base della pratica di questo sport.

CarroArmato_Viote.jpg

UNA FOTO STORICA SCATTATA ALLE VIOTE

Questo carro armato Sherman si trovava vicino all'attuale Terrazza delle Stelle, che per anni è stata un poligono di tiro.

Il Monte Bondone (Bondberg in tedesco) è una delle terrazze panoramiche più suggestive dell'arco alpino. Il Bondone, alto poco più di 2000 m, dista 15 Km da Trento ed è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e mezzi privati.

Noto anche come Alpe di Trento, il Monte Bondone è una montagna affascinante sia in estate che in inverno, grazie all'ambiente naturale gelosamente conservato. Di particolare interesse sono infatti la Riserva Naturale Integrale e il Giardino Botanico Alpino, che consente di ammirare più di duemila specie di piante e fiori provenienti dai cinque continenti.

Da soli o con le guide, visitare il Monte Bondone è un susseguirsi continuo di scorci suggestivi, tradizioni millenarie, sapori genuini e tanta natura.

La Pro Loco Monte Bondone si inserisce in questo meraviglioso contesto organizzando eventi, manifestazioni e  progetti per valorizzare il territorio e le sue peculiarità, ma anche dando spazio ad iniziative nuove e originali atte a coinvolgere residenti e turisti. Il tutto con un occhio di riguardo alla tradizione e il pensiero rivolto al futuro e al benessere della zona in cui opera.