Festa della Madonna della Neve

July 10, 2017

La Pro Loco Monte Bondone, in collaborazione con l'Associazione Gallo Cedrone, organizza per sabato 5 agosto 2017 una giornata di festa presso la chiesetta alpina di Vaneze.

 

La manifestazione prenderà il via alle ore 14:45 con la tavola rotonda dedicata all'architetto Ettore Sottsass sr., che progettò la chiesetta alla fine degli Anni '20 su richiesta di alcuni privati cittadini. Parteciperanno al dibattito Alessandro Andreatta, sindaco di Trento, don Franco Lever, Massimo Martignoni, storico dell'architettura e del design, Paola Pettenella, storica dell'arte, e gli architetti Fabio Campolongo, Antonio Marchesi, Cristiana Volpi e Claudio Gardelli.

 

Terminata la tavola rotonda presso l'Hotel Monte Bondone, tutti insieme percorreremo il breve tragitto che separa l'hotel dalla chiesetta alpina, dove ad attenderci ci sarà l'Arcivescovo di Trento Mons. Lauro Tisi, che celebrerà la Santa Messa. Il momento solenne sarà in onore della Madonna della Neve, protettrice degli sciatori. 

Dopo la Santa Messa, la Pro Loco, l'Associazione Gallo Cedrone e gli alpini di Sardagna offriranno a tutti i presenti un rinfresco.

 

Quest'anno la festa avrà un duplice obiettivo: da una parte vuole celebrare la Madonna della Neve; dall'altra, sarà l'occasione per ricordare Ettore Sottsass sr., in occasione del recente restauro della chiesetta promosso dal Comune di Trento.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Il Monte Bondone saluta la primavera a suon di musica

May 2, 2018

1/10
Please reload

Post recenti

February 8, 2018

Please reload

Archivio