Viote. Cielo, Terra e Stelle

La Pro Loco Monte Bondone, in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, il Comune di Trento e il MUSE – Museo delle Scienze, organizza una giornata speciale tra natura, gusto e astronomia nel magico scenario delle Viote del Monte Bondone. L'appuntamento è per sabato 12 agosto 2017 alle Viote, a partire dalle 15.30. Il programma comprende il Festival dell'Aquilone, con un laboratorio dedicato alle famiglie con bambini di età 4+ per la costruzione di questi affascinanti oggetti volant. Alle 16.30 uno spettacolo di volo libero ed evoluzioni di aquiloni a cura dell'Associazione Molina per Aria. Alle 17.30 è in programma una passeggiata per apprezzare, grazie alla guida di esperti accompagnatori, le bellezze del territorio. La serata prosegue con una cena proposta dalla Pro Loco Monte Bondone. La proposta gastronomica sarà curata nei minimi dettagli e terrà conto delle esigenze di celiaci e vegetariani. A partire dalle 21.00 presso la Terrazza delle Stelle, una suggestiva osservazione astronomica con gli esperti del MUSE aprirà a tutti le finestre dell'Universo. In caso di maltempo, il programma potrà subire variazioni.

Post in evidenza
Cerca per tag