Grande successo per il Concerto di Primavera!
La primavera è arrivata, portando con sé colori e profumi che, anche quest’anno, ci incantano e ci rallegrano.
Per celebrare la stagione della rinascita – la primavera appunto – la Pro Loco Monte Bondone, in collaborazione con l’Hotel Monte Bondone di Vaneze, ha proposto un concerto unico nel suo genere.
Sabato 8 aprile il pubblico ha potuto infatti ascoltare l’eccezionale duo composto da Diego Dini Ciacci (oboe) e Sim So Young (pianoforte) eseguire brani tratti dal repertorio oboistico più tradizionale e brani più moderni.
Il pubblico presente in sala, numeroso e attento, si è lasciato trasportare dalle note di ogni singolo brano, spaziando dai classici Ludwig van Beethoven, Gabriel Fauré e Francis Poulenc, fino ad arrivare ai più attuali Astor Piazzolla e Celso Machado.
Il duo Diego Dini Ciacci e Sim So Young ha richiamato all’Hotel Monte Bondone il pubblico delle grandi occasioni: esperti e appassionati hanno potuto trascorrere momenti di puro piacere ascoltando le melodie per oboe e pianoforte, ricche di fascino e suggestione. Infatti, come diceva Ludwig van Beethoven, le cui musiche sono state proposte in occasione del Concerto di Primavera: “La musica è una rivelazione, più alta di qualsiasi saggezza e di qualsiasi filosofia.”; e di certo i presenti hanno potuto vivere momenti di pura rivelazione, assaporando note e virtuosismi dei due concertisti.
Dopo il primo successo del Concerto della Neve, la perfetta riuscita di questo secondo appuntamento musicale sull'Alpe di Trento fa ben sperare. L’auspicio è che non restino due eventi isolati, ma che siano gli apripista per una serie più lunga di concerti, volti a richiamare sul Bondone appassionati, turisti e curiosi!