"Il violino sotto le stelle"

July 30, 2018

Mercoledì 1° agosto avrà luogo il primo di quattro appuntamenti all’insegna della musica classica, sotto la direzione artistica di Marcello Defant.

Dolci melodie risuoneranno sulla suggestiva terrazza vetrata dell’Hotel Bondone che si affaccia sulle vette alpine, a Vanezè.

 

I quattro preziosi appuntamenti all'insegna della varietà e della molteplicità di stili,  si terranno ogni mercoledì del mese di agosto.

 

Protagonista delle serate sarà il più classico degli strumenti, il violino, che accompagnerà il pubblico alla scoperta di grandi e piccoli capolavori musicali dei secoli scorsi, nella splendida cornice delle vette alpine e della valle dell'Adige.

 

In apertura, il primo agosto, il duo Violino- Pipes Luca Rapazzini,  proporrà musiche tradizionali irlandesi. 

A seguire, mercoledì 8 agosto si esibirà un'altra formazione inconsueta, il duo violino – Viola Ilaria MarvillyMatilde Cerutti, con un programma tutto settecentesco (Mozart, Spohr, Haendel). 

Venerdì 17 agosto vedrà invece la più classica delle formazioni in cui il violino è protagonista: il quartetto d'archi“Aurona”, che intratterrà il pubblico con brani di vari autori, da Mozart a Sarasate. 

Nell'ultimo appuntamento, mercoledì 22 agosto, il noto trio arTre, violino, pianoforte e violoncello, chiuderà la valida rassegna con il magnifico trio in Re minore di Mendelssohn e altri brani.

 

 

Una serie di appuntamenti da non perdere, per appassionati e non, per la varietà e bellezza delle musiche proposte, la qualità degli esecutori e il fascino dell'ambientazione.

Ingresso gratuito

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Il Monte Bondone saluta la primavera a suon di musica

May 2, 2018

1/10
Please reload

Post recenti

February 8, 2018

Please reload

Archivio